Se adori viaggiare ma sei terrorizzato dal pensiero dei furti in casa, ecco quali errori non dovresti assolutamente commettere.
La passione per i viaggi è un qualcosa di comune a molti, tant’è che sono numerosi coloro che partono spesso e volentieri. Prima di lasciare casa vuota, però, ci sono delle precauzioni necessarie che andrebbero prese ogni volta che si va via. Questo perché, commettere errori può voler dire esporre la propria abitazione a visita da parte di ospiti assai sgraditi, come i ladri.
Bastano pochi accorgimenti ma non ci si può esimere dal tutelarsi in caso di eventuali incursioni da parte dei malviventi. Sapere cosa fare significa potersi difendersi al meglio. Ecco quali sono gli errori da non commettere assolutamente, per non ritrovarsi senza i propri beni.
Se vuoi viaggiare serenamente, ecco gli errori da evitare per non subire furti in casa
Quando si decide di partire per un viaggio, uno dei timori più frequenti è tornare a casa e trovarla scassinata. Purtroppo non è mera paranoia, ma un qualcosa che può accadere concretamente.

Se fai queste cose rischi che ti portano via tutto: gli errori pericolosi-escursionando.it
Ecco perché è bene tutelarsi. I malviventi, prima di mettere a segno un colpo, studiano i comportamenti e movimenti dei malcapitati, per cui è necessario prendere tutte le precauzioni possibili per impedire che riescano nel loro intento.
Ci sono sei errori, in particolare, da evitare. Il primo, è annunciare sui social che si sta partendo e per quanto tempo, mettendo anche stories con geolocalizzazione. I ladri, infatti, monitorano i social per scoprire eventuali bersagli. Le foto dovrebbero essere pubblicate una volta tornati, mai mentre si è fuori casa.
Non lasciare segnali evidenti che in casa non c’è nessuno, e dunque luci sempre spente o sempre accese, tapparelle completamente chiuse o completamente aperte. La casa non deve apparire abbandonata. Cosa fare? Usare timer e prese smart in modo da accendere e spegnere luci, nonché abbassare tapparelle a metà.
Un errore da non commettere è non coinvolgere i vicini. Se li si avvisa che non ci siete, possono notare strani movimenti e contattare subito la polizia, per cui sempre bene dirglielo. Se si va in vacanza per diversi giorni, è bene chiedere a qualcuno di molto fidato di entrare ogni tot, lasciandogli le chiavi.
Altra cosa, mai lasciare in vista gioielli, contanti, orologi, tecnologia. Usare cassaforte collegata all’allarme. Infine, chiudere perfettamente porte secondarie, finestre, lucernari, balconi.
Se fai queste cose rischi che ti portano via tutto: gli errori pericolosi-escursionando.it 






