In alcune di queste mete, non ci saranno più voli Ryanair. Ecco come funziona e che cosa bisogna sapere, nello specifico.
Tra le compagnie low cost più frequentate dai viaggiatori c’è senza dubbio l’irlandese Ryanair. Stiamo parlando di una compagnia che ha tutta una serie di rotte e un ottimo rapporto qualità prezzo. In molti la scelgono e grazie ai prezzi scontati e le occasioni che si trovano sul sito, è possibile, prenotando in anticipo, risparmiare molto per il proprio volo.
Si sa, infatti, che viaggiare ha i suoi costi e la spesa può essere molto significativa e pesare non poco sul budget. Ecco perché, una compagnia com Ryanair è preziosa soprattutto per chi deve viaggiare spesso, in modo da spendere meno.
Tuttavia, pare che la compagnia irlandese abbia fatto retrofront per ciò che concerne alcuni aeroporti e non sarà più presente in essi, mentre in altri lo sarà in modo più limitato.
Ryanair, addio a questi aeroporti: che cosa accadrà d’ora in poi
A breve, Ryanair farà dei tagli alla sua offerta in merito a una serie di aeroporti in Europa.

Ryanair stop, la compagnia abbandona questi famosi aeroporti-escursionando.it
La ragione che sta alla base di questa decisione è dovuta a dei rincari di tariffe e diritti aeroportuali. Tra gli Stati che vedranno meno la compagnia irlandese ci sono Spagna, Francia, Germania, Austria, Estonia, Lettonia, Lituania.
Ma non è tutto, perché alcuni scali vedranno, invece, una maggiore presenza della compagnia in questione, in quanto i costi sono minori e i guadagni più elevati. Tra gli Stati che invece vedranno più rotte da parte di Ryanair, c’è anche il nostro Paese. La cosa non riguarderà, tuttavia, la nostra Capitale, perché le tariffe restano alquanto elevate.
Aumenterà, dunque, la presenza di voli Ryanair anche in Svezia, Ungheria, Polonia, Slovacchia, Albania e Marocco. Tra i Paesi in cui ci sarà minor presenza Ryanair c’è la Spagna. A partire dal 2026, l’Aena, azienda che gestisce gli aeroporti, alzerà i costi del 6,5%. L’idea di Ryanair, quindi, sarebbe quella di diminuire le rotte in questo Stato.
Stessa cosa accadrà alla Germania, e la riduzione, secondo le stime, sarà di 800.000 passeggeri. 24 rotte saranno cancellate a Berlino, Amburgo e Colonia, proprio per l’esosità delle tariffe. In sostanza, per Ryanair sono in arrivo tutta una serie di cambiamenti importanti, per fare spazio, visto l’aumento delle tariffe, a potenziamenti di altre realtà. Vedremo, tuttavia, cosa accadrà di preciso, il prossimo anno.
Ryanair stop, la compagnia abbandona questi famosi aeroporti-escursionando.it 






