Essere sempre connessi è una delle cose che tutti vogliamo anche perchè ricevere messaggi, chiamate e poter rispondere lo desideriamo sempre. Anche nell’angolo più sperduto del mondo, vorremmo che il nostro cellulare fosse sempre connesso a Internet.
Ma purtroppo, non dappertutto arriva ancora la fibra o, comunque, la rete internet veloce. Cosa fare in questi casi? L’unica soluzione che abbiamo è quella di affidarci al nostro operatore telefonico scelto e, relativamente, anche alla potenza della rete che questo può offrirci.
Una connessione che viene attivata tramite i dati della nostra Sim: questo ne consegue che, la stessa Sim deve essere sempre attiva ed aggiornata.
Connettersi ad internet anche dove non è possibile: ecco la soluzione
Un router che abbia la stessa valenza della nostra Sim presente all’interno del nostro cellulare. Non è immaginazione ma è realtà, se pensiamo che, non in tutto il territorio del paese la fibra o, comunque, internet veloce, è già arrivato alla stessa velocità. In quelle zone dove Internet ancora arranca dal punto di vista proprio della velocità, ci si affida ai router con le Sim. Potrebbe sembrare qualcosa di obsoleto ma, invece, non è del tutto così.
Non solo se abiti in un posto dove la rete internet ancora non arriva ma anche, semplicemente, per avere connessione nella tua, ad esempio, seconda casa, pensi al modo con cui portarla. Di certo, non pensi alla stipula di un nuovo contratto telefonico, ma la connessione internet serve sempre. Come fare allora? Ecco che arrivano i router con la Sim che sono capaci di portare la connessione anche da 4G e 5G dove meno te la aspetti. Il tutto per permetterti di collegarti al web, ma anche di utilizzare il Wifi per la tv o per il tablet.

La soluzione per una connessione senza router – www.escursionando.it
Partiamo dall’inizio: il router con Sim è un modem che ha al suo interno una Sim come quella del cellulare e un modulo 3G/4G/5G: non si collega come farebbe un qualsiasi router fibra ma usa la rete mobile del nostro operatore scelto e la redistribuisce come fosse un Wifi. E’ utile quando la tua abitazione non è raggiunta dall’ADSL, in una tua seconda casa, quando stai traslocando la tua linea internet perchè stai cambiando casa e non vuoi rimanere senza la connessione.
E’ migliore, anche, dell’hotspot del cellulare, poichè offre una migliore coperture nella rete Wifi di casa, ha delle antenne specifiche che migliorano la sua ricezione e soprattutto, non fa scaricare la batteria del nostro cellulare, perchè ha un’entità di energia a parte. Ce ne sono di diversi modelli che partono da un prezzo minimo di 29€, fino ad arrivare a quelli che costano anche 132€. Ciò che è necessario sapere, prima di acquistarlo, è se la zona dove vorremmo portarlo ha una copertura almeno del 3G, per avere una connessione sufficiente all’istallazione.
Puoi connetterti a internet con una sim? - www.escursionando.it






